Dolomiti superbike 11 luglio 2015 – explore the legend – la mia 6^ edizione
Ed anche quest’anno appuntamento a Villa Bassa per la DSB, insieme a me anche Renato Papaveri e Sauro Nocenti uomini di punta della mia squadra Cavallino asd.
Giornata bellissima anche se un po calda, come gli altri anni ho deciso per il percorso corto da 60km, peccato…. il mio amico Gino quest’anno ha preferito fare il lungo con andatura da cicloturista con altri amici e mi ha lasciato da solo a soffrire.
La gara è andata benissimo personalmente ho fatto un 2° di cat M7 ed un 220° assoluto su oltre 2000 bikers, ancor meglio e non avevo dubbi hanno fatto Renato e Sauro rispettivamente 1° e 2° delle rispettive categorie nonché 67° e 36° overall. Con il suo 36° posto assoluto Sauro si è posto alle spalle dei professionisti elite con una prestazione eccezionale. Renato conferma il suo momento di gran forma conquistando anche lui un posto assoluto di tutto rispetto (in griglia per il lungo sono partiti in oltre 2500).
Insomma tutti e 3 siamo andati a premio portando a casa tre bellissimi spek.
Proprio mentre scrivo sulla dsb apprendo che Renato è medaglia di bronzo agli italiani di cross country a Treviso……è veramente un grande, senz’altro il più bravo.
Le Dolomiti super Bike con Gino
ogni anno questo appuntamento sembra quasi irrinunciabile, devo dire che in tutti questi anni ci siamo divertiti moltissimo, la sfida sulle vittorie la ampiamente vinta Gino che mia ha quasi sempre bacchettato, specialmente in discesa è imprendibile. In ogni caso tra gli m6+ siamo sempre stati tra i primi 5 di cat (.. Gino inoltre in passato l’ha anche vinta) con un secondo posto nel 2013 ed è usempre una bella soddisfazione per entrambi.
In una foto sono insieme a Carlo Bertocci e Gabriele Maccari amici e compagni di molte uscite e gare di mtb.